• Cavalli

  • September 16, 2025
  • Di Admin Agradi

Senza ferri in campo con Scoot Boots

Senza ferri in campo con Scoot Boots

La belga Ines Van Den Bosch sta attirando l’attenzione nel salto ostacoli internazionale, non solo per le sue abilità in gara, ma anche perché fa competere i suoi cavalli a piedi nudi con gli Scoot Boots. Con base alle scuderie Corcovado a Lommel, Belgio, Ines partecipa regolarmente ai circuiti internazionali in Belgio, Francia e Spagna.

Grandi salti con Scoot Boots
 Ines monta una serie di cavalli di talento, tra cui Chacca Khaan Z, un castrone ZANG di 8 anni, Cover Girl Z, una femmina ZANG di 8 anni, e Crescenda Z, una femmina ZANG di 5 anni. Il suo partner di punta, Chacca Khaan Z, ha impressionato sul circuito europeo con un 4° posto nel Gran Premio CSI 1,45m al Longines Global Champions Tour di Ramatuelle, St. Tropez, e ha gareggiato fino a 1,45m in Francia, Spagna e Belgio. Chacca Khaan Z ha gareggiato anche con Scoot Boots al Brussels Stephex Masters sui campi in erba. Per tutti i suoi cavalli da competizione, Ines sceglie Scoot Boots per le migliori prestazioni su terreni erbosi.

Perché Scoot Boots?
 Gli Scoot Boots sono progettati per offrire ai cavalli sportivi comfort e protezione:

  • Leggeri e dal profilo basso - per una sensazione naturale di piede nudo senza ingombro
  • Calzata sicura - rimangono fissa anche nelle curve strette, sugli oxer alti e negli spareggi veloci
  • Assorbimento degli urti - riducono le sollecitazioni e proteggono le articolazioni durante le competizioni
  • Ottima trazione - offrono grip su erba, sabbia e superfici miste senza scivolare

Come ha dimostrato Ines nelle competizioni internazionali, gli Scoot Boots danno ai cavalli la fiducia per esprimersi al meglio sia su sabbia che su erba.

Un movimento in crescita
Dal Sudafrica all’Europa, sempre più cavalieri professionisti dimostrano che i cavalli a piedi nudi possono competere ai massimi livelli. Con atleti come Ines Van Den Bosch che mostrano le possibilità, il futuro dei cavalli sportivi a piedi nudi è promettente.
 Che si tratti di salto ostacoli, dressage o endurance, gli Scoot Boots aiutano i cavalli a rimanere comodi, sani e competitivi – dal campo prova al cerchio dei vincitori.

Scopri gli Scoot Boots per performance e competizione