Tabelle delle taglie per coperte per cavalli

La coperta giusta per il tuo cavallo!
Quando desideri ordinare una coperta per il tuo pony o cavallo, è molto importante sapere esattamente quale misura di coperta ti serve. Con la misura giusta, il tuo cavallo potrà godere appieno della sua coperta. In questa pagina di Agradi, troverai spiegazioni su come determinare al meglio la misura e la vestibilità della coperta per il tuo pony o cavallo.

La misura
Tutte le misure della tabella seguente sono indicate in centimetri. L'unica eccezione è la misura del Regno Unito, che è indicata in pollici ("). Nella tabella sono indicate anche le misure per il collo o la maschera del tuo pony o cavallo. Le misure nella tabella sono una stima. Può capitare che due cavalli della stessa altezza abbiano una misura di coperta diversa, poiché hanno costituzioni diverse.

Per ottenere la migliore stima, puoi misurare tu stesso il cavallo. Per farlo, posiziona l'inizio del metro a nastro al centro del petto del cavallo (punto A) e poi fai il giro della spalla fino alla fine dei quarti posteriori (punto B). Assicurati che il metro a nastro resti alla stessa altezza lungo tutta la linea. La misura che otterrai è la lunghezza inferiore della coperta di cui hai bisogno, che nella tabella troverai come misura della coperta olandese.

Le coperte per cavalli del nostro negozio online sono disponibili in 2 misure. La prima misura indica la lunghezza posteriore della coperta, mentre la seconda misura indica la lunghezza inferiore
 

provare
Quando avrai misurato il tuo cavallo e avrai ordinato e ricevuto la coperta della taglia giusta, è il momento di provare la nuova coperta. Fallo con cura, naturalmente, in modo che, nel caso in cui la coperta non vada bene, il prossimo cliente non abbia problemi. Il prossimo cliente vuole anche una coperta senza peli né sporco. Pertanto, assicurati che il tuo cavallo sia il più pulito e asciutto possibile quando la metti. Metti prima un lenzuolo pulito o un'altra coperta sottile sopra il tuo cavallo in modo che il minor numero di peli possibile si attacchi alla coperta nuova. Specialmente con le coperte foderate in pile, i peli sciolti sono molto difficili da rimuovere.

La cucitura della patta della coda dovrebbe essere circa all'altezza dell'inizio della coda del cavallo. Molte persone pensano che un cavallo sia ben coperto quando la coperta è più lunga, ma una coperta troppo lunga di solito tende a spostarsi indietro ed è anche più probabile che si torca. Pertanto, una coperta troppo lunga non è affatto comoda per il tuo cavallo. Quando la cucitura della patta della coda si trova alla base della coda, la coperta è davvero abbastanza lunga.

Fai attenzione anche alla misura del collo. Se è troppo grande, il bordo superiore della coperta si incastrerà dietro la croce del cavallo. È meglio scegliere una coperta con un collo più piccolo. Se il collo è troppo stretto per il cavallo, lo pizzicherà. Questo riduce la libertà di movimento del cavallo e potrebbe causargli pressione. Inoltre, passa la mano tra la coperta e la croce quando il cavallo sta mangiando con la testa appoggiata a terra; dopotutto, i cavalli rimangono in questa posizione per molte ore al giorno. C'è abbastanza spazio?

Esempi
Ecco tre esempi in cui lo stesso cavallo indossa tre coperte: una coperta troppo corta, una coperta della misura giusta e una coperta troppo lunga.

1) La coperta sottostante è troppo corta per questo cavallo. Ciò comporta le seguenti conseguenze:

2) Questa coperta va perfettamente!

3) La coperta sottostante è troppo grande per questo cavallo.


Desidera ricevere consulenza su una coperta della giusta misura per il suo cavallo?
Inviaci una e-mail con foto chiare del suo cavallo.